Nel 2017 il nostro Convegno nazionale e l’Assemblea annuale dei Soci avrà luogo a Genova dal 24 al 25 marzo.
Sarà un’occasione per ritrovarci ma anche per visitare una città unica, con oltre 20 secoli di storia e scoprire i suoi tesori a volte nascosti. Naturalmente avremo un occhio particolare per la cucina ligure e la sua tradizione.
L’antica fabbrica Romanengo ci accoglierà per una visita guidata al reparto di produzione dei suoi magnifici canditi, uova di Pasqua e delizie d’altri tempi.
Scopriremo poi i segreti della focaccia di Recco da Manuelina e del pesto al mortaio direttamente da Roberto Panizza,l’organizzatore del Campionato Mondiale del Pesto.
L’etnogastronomo Umberto Curti (www.ligucibario.com) tratterà della storia del cibo di strada ligure e guiderà la lezione-degustazione sulla focaccia genovese e la farinata organizzata in collaborazione con Iscot Liguria e l’Associazione Panificatori provincia di Genova.
Concluderemo con una cena al Porto Antico, nel ristorante “Il Marin” dove lo Chef Marco Visciola ci proporrà un menù in cui la tradizione viene rivisitata e diventa cucina moderna e innovativa.
Per adesioni e informazioni dettagliate contattare la nostra Segreteria.

Share The Story

About the author