Questo slideshow richiede JavaScript.

Tutti a Bergamo il 9 ottobre per parlare di pesce. Il titolare Matteo Cacciolo ci ha accompagnato nella visita all’Azienda Orobica Pesca che rappresenta da sempre l’eccellenza sia per la qualità del prodotto che per il servizio. La Dott.ssa Tiziana Casari,veterinaria, ci ha proposto una presentazione molto apprezzata sulle varie tipologie di pesce, sulle norme igieniche che ne regolano la lavorazione, le tecniche di conservazione e i vari metodi di allevamento.
Degustazione poi della bouillabaisse, preparata dalle nostre Insegnanti Manila Foresti e Irina Cingolini, ed infine lezione dello Chef Chicco Coria sulle paste ripiene di pesce preparate con farce e sfoglie diverse.
Una giornata molto intensa che ha visto una grande presenza di Insegnanti e Aspiranti.
Il giorno successivo incontro con la cucina macrobiotica presso “Un punto macrobiotico” di via Quarenghi. La cucina macrobiotica, contrariamente a quanto molti pensano, non esclude il consumo di carni ma promuove la sostenibilità e i metodi di allevamento e coltivazione rispettosi dell’ambiente e della salute. La cucina macrobiotica esclude però tutti i latticini ed il caffè quindi “coffee break” a base di té e cioccolata (con latte vegetale) accompagnati da biscotti senza burro. Ottimi comunque così come lo spuntino con zuppa d’avena e piatto misto.

Share The Story

About the author