Il Mondo di Pippi… una manifestazione che si è svolta alla fine di Ottobre dello scorso anno a Gonzaga ( MN ) nei padiglioni della Fiera Millenaria.

Quinta edizione: AICI ha partecipato. L’appuntamento per bimbi, ragazzi e famiglie. Tante le attività in calendario: piccoli pompieri per un giorno, scalatori, laboratori dove si impara l’inglese, giochi, filastrocche, il circo ,psicomotricità, disegno, pittura, musica, lavoretti di carta per il Natale, vasche di mais…e non poteva mancare il laboratorio di cucina per baby chef.

Daniela, Manila, Annalisa, Paola, Giorgio e Gianfranco si sono alternati per preparare con i bimbi una meravigliosa ricetta: “ Lo scrigno di Pippi “….pane raffermo, cioccolato, latte, frutta….buonissima…preziosa la presenza degli sponsor Panificio Pastipan di Moglia (MN) e Latterie Virgilio (MN).

AICI ha ricevuto gli applausi dei bimbi e non solo, ha conquistato l’interesse del Presidente della fiera che ci ha invitato anche per il prossimo anno.

Margherita, Giulia e Carlotta, le organizzatrici, ci hanno  inviato questa e-mail:

“Carissime, a Voi va il nostro più caloroso grazie per aver reso anche questa edizione del Mondo di Pippi indimenticabile!! Grazie per l’impegno che mettete nel rendere speciali questi 3 giorni intensi di fiera. La soddisfazione più grande crediamo comunque l’abbiate avuta dai sorrisi dei bambini che hanno colorato i padiglioni della fiera Millenaria.

Arrivederci al prossimo anno !!!”

Nei tre giorni della manifestazione sono state registrate 10.000 persone, tra adulti e bambini,e nel  laboratorio AICI si sono alternati  200 baby chef .

Share The Story

About the author